keyboard_arrow_up Servizi - Nutrizionista Siracusa

Servizi

LA VISITA

la prima visita ha la durata di circa un’ora ed e’ suddivisa in vari step.

1° Step

(Anamnesi Fisio-Patologica) effettuerò un’approfondita intervista sulla presenza di eventuali stati patologici gia’ diagnosticati dal proprio medico curante e/o da un medico specialista.
A tal proposito occorrera’ portare tutta l’eventuale documentazione medica attestante le eventuali patologie presenti nonché gli esiti di recenti analisi del sangue (batteria di routine)
Prenderò nota di tutte le terapie farmacologiche in atto e/o di integratori vari che si stanno assumendo.

2° step

Verranno analizzate le abitudini alimentari del paziente, a tal proposito e’ necessario stilare un Diario Alimentare Articolato, cioè bisognera’ prendere nota di tutto cio’ che si è consumato nell’arco degli ultimi 5-7 giorni.
Cio’ è indispensabili per una corretta anamnesi alimentare e per poter stilare un piano dietetico che sia quanto più possibile compatibile con eventuali esigenze e necessita’ lavorative, di studio o altro della persona stessa.

3° step

Verra’ effettuata un’ attenta valutazione antropometrica, ovvero, verrano rilevati parametri quali peso, altezza, circonferenze corporee varie e verra’ eseguita l’analisi della composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa e Acqua Corporea totale) grazie all’ausilio di un Bioimpedenziometro ed in alcuni casi provvedero’ anche al rilevamento delle pliche corporee.

4° Step

Dopo 3-5 giorni consegnerò la terapia alimentare, spiegandola e descrivendola nel dettaglio.
Dopo circa 15 giorni dall’inizio del percorso alimentare verrà effettuata una visita di controllo della durata di circa 30 minuti durante la quale verranno rilevati nuovamente, peso e circonferenze corporee e si rieffettuerà l’analisi bioimpedenziometrica per valutare i progressi ottenuti dall’inizio della terapia.
Inoltre, si discuterà delle eventuali modifiche da apportare al piano alimentare.

Realizzazione siti web Pixelab design